Associazione Voltrimusica


 

 

 

Home

Associazione

Cons. direttivo

Statuto associativo

Appuntamenti

Attivita Svolte

Corsi di Canto

Coro Polifonico

Voci Bianche

Orchestra

Collaboratori

Recensioni

L'Organo

Siti Interessanti

 

Area riservata

 

associazione@voltrimusica.it

Silvia Derchi

Silvia Derchi, si è brillantemente diplomata in pianoforte nel 1999 al Conservatorio N. Paganini di Genova studiando con i maestri L. Poltini, M. De Stefano, M. Damerini. In seguito ha partecipato ai corsi di perfezionamento tenuti dal M° Eli Perrotta e nel 2003 si è classificata al primo posto del Corso - Concorso Internazionale di interpretazione pianistica della città di Milano, aggiudicandosi il premio A. Tarantino.

Nell’estate del 2005, presso lo stesso Conservatorio, ha ottenuto con il massimo dei voti il diploma di organo e composizione organistica sotto la guida del M° Flavio Dellepiane.

Fin da giovanissima ha tenuto concerti sia come solista che in formazioni cameristiche suonando in diverse città italiane quali Venezia, Bolzano, Varese, Lecco, Tortona, Genova ecc.

Come organista ha suonato nella Basilica di San Pietro in Vaticano e nella Basilica della Santa Casa di Loreto. Collabora da cinque anni con l’Associazione corale “I Polifonici” di Genova in qualità di assistente preparatrice delle voci bianche e come maestro accompagnatore.

Nel 1998 ha fondato e tuttora dirige il Coro Brinella composto di sole voci femminili.